#MilanLazio è stato nelle tendenze Twitter il 1/10/23
🎙️ Così mister Sarri e Marusic nel post #MilanLazio
➡️ sslazio.it/it/video/post-par…
— 1/10/23 12:37
IMPRESSIONI ACCARDO
#MilanLazio
La Lazio di #Sarri quest’anno dura un tempo solo.
Troppo #Milan per questa #Lazio. Da ogni punto di vista: tecnico, tattico e atletico. La squadra di Sarri ha retto per un tempo solo, poi non c’è mai stata più storia: Reijnders, Pulisic e Leao hanno iniziato a sciorinare classe e a macinare chilometri senza che i nostri riuscissero e tenerli. Paradigmatico il primo gol dell’ala statunitense che tira un rigore in movimento dopo che l’ala portoghese aveva lasciato sul posto un Marusic col fiatone, incapace di stargli dietro per 90 minuti.
Peccato perché il primo tempo aveva fatto ben sperare, sembrava ricalcare la falsariga del secondo col Toro, con una Lazio ordinata e tattica come piace a Sarri. Anzi, se c’è una squadra che si era saputa rendere pericolosa è stata proprio quella romana. Per ben due volte infatti Felipe Anderson si è reso pericoloso in trasferta sulla fascia opposta alla propria, con qualche rimpianto soprattutto per la prima occasione che poteva essere sfruttata decisamente meglio. Primo tempo in cui il Taty Castellanos aveva fatto un’ottima impressione, aiutando la squadra con un gioco di sponda di fondamentale importanza, facendosi apprezzare anche per le sue doti atletiche.
Però, come è noto, le partite sono composte di due tempi: e nel secondo il Milan ha segnato due goal ma ne avrebbe potuti fare serenamente almeno il doppio, se non si fosse opposto da par suo Provedel che è stato senza dubbio il migliore in campo dei nostri. Il che è tutto dire.
Tutto da buttare? Nient’affatto. Tutto sommato la prestazione della squadra romana è stata decorosa, se si considera che di fronte aveva la capolista. I rimpianti risalgono alle prime due partite buttate via sciaguratamente contro due squadre decisamente alla nostra portata come Lecce e Genoa: con quei sei punti in cascina faremmo ben altri ragionamenti.
Però, è ovvio, che dopo il secondo posto tutto sommato meritato dello scorso anno, quest’anno qualcosa non quadra. Il tiki-taka dettato da Sarri sembra spesso infruttuoso e sterile, onanistico; se non supportato da raddoppi sulla fascia e suffragato da una condizione atletica adeguata. Lo strapotere atletico del Milan del secondo tempo è stato strepitoso, mentre i nostri facevano evidente fatica a stargli dietro. Diciamola tutta: venendo spesso scherzati denunciando un’inferiorità agonistica preoccupante. La stagione di Ciro è da questo punto di vista eloquente: se non lo si amasse incondizionatamente si direbbe che abbia intrapreso il viale del tramonto (o che stia ancora pensando ai petrodollari di Riyad).
In secondo luogo sembra indiscutibile che patiamo l’assenza di Sergio, che fino a luglio ci ha spesso tolto le castagne dal fuoco, grazie alla stazza notevole e ai piedi vellutati: né @MatteoGuendouzi né Kamada finora hanno dimostrato di esserne all’altezza.
In generale si può ormai dire, dopo oltre un mese di campionate, che i nuovi acquisti non paiono aggiungere moltissimo in termini agonistici e tecnici rispetto alla rosa dello scorso anno; e se si pensa che Sarri aveva suggerito di acquistare Berardi e Zieliński (e forse si sarebbe accontentato anche di Ricci e Samardžić) si capisce che qualcosa obbiettivamente manca a una squadra che si era affacciata ai piani altissimi della Serie A e che deve giocare, speriamo più a lungo possibile, in Champions League.
Non è il caso di drammatizzare, per carità, però 7 punti in 7 partite sono davvero pochi, soprattutto se si considera che il gioco espresso dalla squadra è ben lungi da essere scintillante e che – questo appare in assoluto il dato più preoccupante – la condizione fisica della squadra è stata finora assolutamente inadeguata.
In questo caso diventa complicato anche consolarsi con l’aglietto, come suol dirsi: dal secondo tempo col Toro e dal primo di stasera per esempio (anche contro il Napoli eravamo durati un tempo solo), se i difetti che si registrano nel corso del tempo non si riesce a correggerli e i progressi si fatica a misurarli. La buona notizia, paradossalmente, è data dalla frequenza di partite che ci attende: mercoledì sera è già tempo di Champions. E nel fango di Glasgow sarà ancora tempo di dimostrare di essere all’altezza della situazione.
Per il campionato forse è tardi, per l’Europa ancora c’è tempo. A patto di ricominciare a giocare, per tutti i 90 minuti.
PS: Questo a caldo. Col senno di poi va detto che gli insulti via social a @ciroimmobile sono indecenti. Che Sarri ha ritardato troppo i cambi e che la campagna acquisti è stata inadeguata.
SFL
da @Solo_La_Lazio il nostro @accardo_alessio![]()
![]()
— 1/10/23 12:22
Ora è obbligatorio vincere prima della sosta sia mercoledì a Glasgow che domenica con una buona Atalanta.
È in questi momenti che dobbiamo esser vicini, compatti e con la squadra, chi può vada allo stadio!
Sempre forza Lazio!🤍💙🦅
#Lazio #MilanLazio #Champions
— 1/10/23 12:18
Calvarese: "Massa non sbaglia e tiene in mano Milan - Lazio"
#Lazio #forzalaziocarica #sslazio #LazioNews #LazionewsEu #MilanLazio #Calvarese #Massa
lazionews.eu/notizie/calvare…
— 1/10/23 12:09
1/x Pensieri post #MilanLazio
La @OfficialSSLazio oggi è bloccata, bloccata da terzini che non stanno in palla, bloccata dalla mancanza delle certezze dello scorso anno su posizioni in campo e letture, ma il vero problema è in costruzione! Lo scorso anno …
— 1/10/23 11:04
Pagelle #MilanLazio
Maignan 6
Calabria 6+
Kjaer 6
Tomori 6.5
Theo 6-
Adli 6.5
Loftus-Cheek 6
Reijnders 7-
Leao 7.5
Giroud 5.5
Pulisic 7
Musah 6.5
Pobega 6
Florenzi 6+
Okafor 6.5
Chukwueze 6
Pioli 6
— 1/10/23 10:46
#Sarri polemico in conferenza stampa
A fine stagione va via?
#MilanLazio
#Lazio
@IlarioDiGiovamb @CucchiRiccardo
— 1/10/23 10:39
Immobile in panchina, moglie e fratello commentano: il riassunto
#Lazio #forzalaziocarica #sslazio #LazioNews #LazionewsEu #MilanLazio #Immobile
lazionews.eu/notizie/moglie-…
— 1/10/23 10:35
Il giorno che X diventerà a pagamento sarà un bel giorno. Almeno avremo risolto il primo problema. Sul secondo, ho poche speranze. Certi personaggi continueranno a mangiare sulla Lazio ancora a lungo. #SSLazio #MilanLazio
— 1/10/23 10:15
Il fratello di Immobile chiarisce lo sfogo dopo Milan - Lazio
#Lazio #forzalaziocarica #sslazio #LazioNews #LazionewsEu #MilanLazio
lazionews.eu/notizie/lazio-f…
— 1/10/23 10:10
Oggi i tifosoni in gita di Lazio cremonese sono furiosi perché non si è vinto in casa della semifinalista champions del 22/23. Invece i Laziali sono ancora più carichi, pronti alle prossime battaglie. Meno siamo e più tifiamo. Avanti Lazio. #MilanLazio
— 1/10/23 10:05
Per altri miei pensieri su #MilanLazio e la #Lazio ti invito a guardare questo video
youtu.be/0FLFJLPXrNQ
— 1/10/23 9:41
Alcune considerazioni biancocelesti su #MilanLazio di ieri sera
— 1/10/23 9:41
"Non ho nulla da offrire se non sangue, fatica, lacrime e sudore" Mi scuserà il caro Winston se prendo in prestito una sua citazione usata in un contesto storico decisamente più drammatico. questa frase si sposa perfettamente alla situazione attuale della Lazio
#MilanLazio
🩵🤍
— 1/10/23 9:37
Dopo #MilanLazio - #Sarri come sempre mai banale anche se poteva evitare.... laziochannel.it/2023/10/sarr…
— 1/10/23 9:28
Milan - Lazio 2-0, le pagelle dei quotidiani: delude il tridente di Sarri
#Lazio #forzalaziocarica #sslazio #LazioNews #LazionewsEu #rassegnastampa #MilanLazio #pagelle
lazionews.eu/pagelle-lazio/p…
— 1/10/23 9:04
Oggettivamente una risposta che non si può sentire.
A) NON AVALLI? TE NE VAI
B) NON AVALLI E RESTI? TE STAI ZITTO E E VAI ALL'INFERNO CON TUTTI QUANTI
C) RESTI? AVALLI AUTOMATICAMENTE E VAI ALL'INFERNO CON TUTTI QUANTI
#Sarri
#MilanLazio
Il problema è che la logica è mortatwitter.com/AllRoundLazio/status/1708220241925308857#m
— 1/10/23 7:17
Il problema è un altro
Da una squadra che era arrivata seconda ci si aspettava ben altro
Così si dimostra che quel secondo posto è stato frutto del caso o, per meglio dire, dei magheggi der Sor Lotito
Er giro de Luciano insomma...
#MilanLazio
— 1/10/23 7:11
1ºT giocato alla pari, con un po’+ di attenzione e precisione avremmo potuto chiudere in vantaggio
2ºT timorosi e scarichi fatichiamo a contenerli e il loro pressing ci manda fuori giri; i ns cambi arrivano tardi e non incidono. Se 🎩Zac&Pipe non girano siamo questi!
#MilanLazio
— 1/10/23 1:04